PRODUZIONE BIO

Definirsi amanti del biologico non basta, bisogna crederci fino in fondo.

Per Bioalleva non è mai stata semplicemente una tendenza, ma una vera e propria vocazione: rispettare l’integrità del territorio per recuperare l’autenticità e la genuinità dei sapori. In poche parole, produrre Carni e Salumi BIO per portare in tavola il vero piacere della qualità.

certificazioni

 selezione_bioalleva

La selezione dei tagli.

Il rigore del processo di selezione delle carni è massimo: le parti migliori sono distinte manualmente con il solo uso del coltello per ottenere un prodotto finito frutto di una cura attenta e meticolosa. Vogliamo offrirvi freschezza e qualità ottimali.

- Selezione tagli
- Controllo qualitativo
- Esperienza pluriennale

 produzione_bioalleva

Il processo di lavorazione.

Tutte le fasi di lavorazione delle carni Bioalleva avvengono in uno stabilimento moderno e tecnologico, rispettoso delle più rigide norme igieniche all’interno del quale opera un qualificato staff di specialisti. In laboratori di analisi accreditati vengono effettuati regolari controlli chimici e microbiologici della struttura, dei locali, degli strumenti e delle materie prime.

- Analisi microbiologica
- Controlli professionali
- Rispetto normative

 ATP_bioalleva

ATP – L’Atmosfera protettiva.

Mantiene vivido il colore della carne, proteggendola dall’azione nociva di agenti esterni, mantenendone inalterate la freschezza e le caratteristiche organolettiche.

- Condizioni ottimali
- Massima protezione
- Massima conservazione

 SKIN_bioalleva

SKIN – Una seconda pelle.

Viene definito “Skin” il tipo di sottovuoto in vaschetta che fa aderire la pellicola superiore al prodotto come fosse una seconda pelle (“Skin”, in inglese, significa appunto “pelle”). Questa tecnologia di packaging garantisce una maggiore shelf life della carne e l’integrità delle confezioni.

- Rimozione completa di ossigeno
- Maggior shelf life
- Possibilità congelamento diretto

 tracciabilita_bioalleva

Il valore della tracciabilità.

Sin dall’origine, tutti i processi di produzione e lavorazione delle carni Bioalleva sono tracciabili grazie ad un sistema informatico e di controllo aziendale certificato IFS, capace di monitorare ed identificare ogni confezione. I nostri animali sono tanti, ma li conosciamo tutti: ogni informazione relativa all’animale e alla sua provenienza viene archiviata in un database. Su ognuno di essi, inoltre, vengono applicate precise etichette riepilogative riportanti tutti i dati relativi al capo e al suo allevatore.

- Certificazione IFS
- Tracciabilità / rintracciabilità
- Etichettatura dettagliata

 trasporto_bioalleva

Rispetto della Catena del freddo.

La catena del freddo è mantenuta e garantita dal ricevimento della materia prima, durante la lavorazione, stoccaggio e sino alla vendita. La giusta temperatura di conservazione sia del prodotto fresco che del prodotto congelato è mantenuta costantemente in modo da prevenire shock termici, contribuendo a preservare la carne in modo ottimale, fino al raggiungimento dei nostri distributori.

- Catena del freddo
- Temperatura controllata
- Esposizione

Iscriviti alla newsletter: